Nel 1976 Equitana Sport apre a Roma il suo primo negozio, in un appartamento di oltre 200 metri quadri ai Parioli. 

Fin da subito diviene un punto di riferimento importante per Cavalieri e Amazzoni, non solo romani, ma anche del nord, centro e sud Italia.
Un luogo d’ incontro, dove  socializzare e scambiare opinioni, non solamente uno spazio dedicato agli acquisti.

A quell’epoca gli articoli di selleria venivano procurati all' estero, Germania, Inghilterra e Francia, poiché in Italia i produttori erano ancora agli albori e il cuoio era solo naturale, non si usava tingerlo per renderlo nero o marrone scuro. Anche l’abbigliamento per il "salto ad ostacoli" ed il "dressage" proveniva quasi esclusivamente dall’Inghilterra.

Successivamente, il mondo dell’equitazione cambia, le esigenze  sono diverse e nel 1996 l’attività si sposta al piano terra dello stesso stabile, con vetrine su strada, continuando a distinguersi per la competenza del personale, la scelta accurata dei prodotti e la cura nei dettagli. 

Durante gli anni successivi, la richiesta di Cavalieri e Amazzoni diviene quella di avere il “servizio di selleria”  all’interno dei concorsi ippici, così nel 2011 viene allestito un mezzo che diventa a tutti gli effetti un negozio itinerante, con cui seguire alcune tappe del circuito del salto ad ostacoli.

Nel 2013  apre il punto vendita di Campagnano di Roma, un ambiente accogliente che,  per i suoi spazi generosi, offre un’esposizione ampia e la possibilità di acquistare non solo articoli di selleria e abbigliamento, ma altresì prodotti come mangimi, trucioli ed ostacoli.

Nel 2018, siamo lieti di darvi il Benvenuto nel nuovo negozio "Equitana Sport on line”.

Puntiamo con entusiasmo a garantire un servizio sempre migliore, perché la soddisfazione del cliente e la sua fiducia sono per noi motivo di orgoglio.